home |   18 / 10 / 2017
.: servizi

:: chi siamo
:: assistenza soci
:: convenzioni
:: dove siamo
:: album foto

:: area riservata












 
04/03/2011  XXI Raduno Nazionale A.N.C. 24-25 e 26 Giugno a Torino.

La nostra Presidenza Nazionale ha fatto un passo indietro. E' noto a tutti i soci sin dagli ultimi mesi dello scorso anno che il Raduno straordinario dell'A.N.C. previsto per il mese di Maggio 2011 - preannunciato nel corso dello svolgimento del XX Raduno Nazionale in Reggio Calabria - nella seduta del 1° Ottobre del 2010, era stato annullato asseritamente per mancanza di fondi ed a seguito di ulteriori ed imprevisti consistenti aumenti inerenti la stampa e l'invio ai soci della rivista sociale "LE FIAMME D'ARGENTO".
Tale impopolare scelta della Presidenza ha fatto si che numerose Sezioni d'Italia hanno fatto sentire la loro voce con tutti gli strumenti di comunicazione, a quella Presidenza e, quando ormai le speranze si erano ridotte proprio al lumicino, come un fulmine a ciel sereno, è giunta la lieta ed agognata notizia che il Raduno si sarebbe fatto, non più a maggio, ma bensì il 25 e 26 Giugno 2011.
Una volta ufficializzata anche la data, il direttivo di questo sodalizio, si è attivato per l'organizzazione del viaggio per raggiungere la città di Torino e poter partecipare all'evento che, come è noto, quest'anno ricorre il 150° dell'Unità d'Italia quindi, i Carabinieri rispondono compatti, fieri ed orgogliosi "PRESENTI!!!". sI, perchè quando è stata costituità l'unità nazionale i Carabinieri erano già maggiorenni!!. Non solo, ma avevano già dato anche un contributo di sangue affinchè ciò avvenisse vantanto tra i suoi caduti già la prima medaglia d'Oro al V.M.. E' stato dato incarico a più agenzie turistiche specializzate per l'organizzazione del viaggio e soggiorno in Torino, per tre giorni, e si è in attesa di conoscere i rispettivi preventivi per l'approvazione. A questo punto, tutti gli interessati, sono pregati di prenotarsi in tempo utile chiamando e/o passando in sede. Prossimamente verrà data comunicazione dettagliata dell'intero programma e dei relativi costi.

 
webmaster - Luigi D'Anniballe - Canosa Sannita (Ch) - © 2008