home |   15 / 12 / 2017
.: servizi

:: chi siamo
:: assistenza soci
:: convenzioni
:: dove siamo
:: album foto

:: area riservata












 
13/12/2010  L'A.N.C. "G. CAMPITELLI" RICORDA I CADUTI DELL'ARMA

Ieri 12 dicembre 2010, i Carabinieri in pensione appartenenti alla Sezione "G. Campitelli" di Lanciano, presso l'Abbazia di San Giovanni in Venere in Fossacesia (CH), unitamente ai colleghi in servizio della locale Compagnia Carabinieri e con la presenza del loro comandante Capitano Geremia LUGIBELLO, hanno ricordato con una solenne cerimonia religiosa, tutti i Carabinieri deceduti nel corso del 2010 e tutti i soci e loro familiari che sono venuti meno all'affetto dei loro cari.
Molto commovente e coinvolgente la energica omelia del celebrante, Padre Domenico dei Padri Passionisti. Al termine della santa messa, che ha visto la partecipazione anche del sindaco della città di Lanciano decorata di Medaglia d'Oro al V.M., avv. Filippo PAOLINI con una rappresentanza dell'amministrazione comunale, il Presidente del Sodalizio S. Ten. Giuseppe MARRONE, recentemente rieletto per la terza volta, nell'incarico, ha proceduto con la partecipazione del Capitano LUGIBELLO e del sindaco Paolini a premiare 32 iscritti all'associazione con un attestato di "FEDELTA'" concesso dalla Presidenza Nazionale della Associazione Nazionale Carabinieri, con sede in Roma, a firma dell'attuale Presidente Gen. di c.a. Libero LO SARDO" con la motivazione: "PER LA CONVINTA CONDIVISIONE DEGLI IDEALI DI CARABINIERE DIMOSTRATA NEI MOLTI ANNI DI ISCRIZIONE ALL'A.N.C.". Altri quindici soci invece, iscritti da oltre venticinque anni, hanno ricevuto sempre dalla Presidenza Nazionale eguale attestato di "FEDELTA'" con una medaglia ricordo riportante anche l'incisione del grado, cognome, nome e anno di iscrizione all'A.N.C.. Infine, il Presidente Marrone ha donato, a nome di tutti i suoi soci, una targa ricordo al Capitano LUGIBELLO ed al Car. aus. Franco TIMPERIO presidente della Sezione A.N.C. di Miglianico mentre, al sindaco Filippo PAOLINI, un CREST in legno con sopra lo stemma araldico dell'Arma Benemerita.
Successivamente, tutti i numerosissimi partecipanti,si sono recati presso Hotel Ristorante "I TRABOCCHI" in Fossacesia Marina per un conviviale nel corso del quale,ha ringraziato tutti i presenti ed ha fatto una breve e concisa relazione sulle numerose attività svolte dal sodalizio nel corso del 2010 e di quelle già pianificate e avviate per l'anno 2011 che, ormai, è alle porte. Ha concluso con un augurio di ogni bene e prosperità a tutte le famiglie presenti; agli assenti e, in particolare, a tutti quei soci che, per ragioni di salute, non hanno potuto presenziare. Non poteva mancare un sincero ringraziamento a tutto il personale della stupenda struttura ricettiva che domina l'antistante golfo di VENERE, che si è distinto per eleganza, cortesia e gentilezza nell'accoglienza come pure encomiabile è stata la Signora Francesca che, con molta discrezione ha gestito l'intero evento.
A tutti i presenti, all'atto del commiato, il S. Ten. MARRONE ha ricordato che, sabato 18 p.v., li aspetta in P.zza del Plebiscito a Lanciano, per accogliere ed onorare il nuovo Vescovo della Diocesi Lanciano-Ortona Mons. Emidio CIPOLLONE, al quale facciamo da subito i migliori auguri per il prestigioso e gravoso incarico di responsabilità a cui va incontro e cioè - guidare la chiesa frentana -. VIVA IL NOSTRO NUOVO VESCOVO e un GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE ALL'ARCIVESCOVO CARLO GHIDELLI CHE CI LASCIA.

 
webmaster - Luigi D'Anniballe - Canosa Sannita (Ch) - © 2008